siciltransfert
siciltransfert
siciltransfert

Termini e Condizioni

Termini e Condizioni di Vendita

I prodotti acquistati su www.siciltransfert.it sono venduti direttamente da Siciltransfert Snc di Patricola M.M. & C., sede legale in Italia, C.da S. G.Tafalia n.247 – Marsala (TP) - P.I.: 01954000814, di seguito “Siciltransfert”

 

1.   Condizioni generali di vendita

a) La vendita dei servizi di trasporto passeggeri  tramite il sito www.siciltransfert.it è diretta a clienti finali, detti “Clienti” (ossia una persona fisica o giuridica che acquista il servizi per scopi non riferibili alla rivendita), e clienti business detti “Agenzie”.

b) Il contratto stipulato tra Siciltransfert e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Siciltransfert. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

c) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

d) Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali del servizio ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), del mezzo di pagamento scelto. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalle leggi vigenti in Italia sulle vendite a distanza.

 

2.   Modalità di acquisto

a)  Su www.siciltransfert.it sono offerti in vendita esclusivamente servizi di trasporto passeggeri su strada, noleggio auto senza conducente.

b)  Il Cliente può acquistare servizi con la formula “collettiva” o “esclusiva”  

c)  Siciltransfert si riserva il diritto di non dar corso alle prenotazioni che risultino incomplete o non corrette ovvero in caso di indisponibilità dei servizi. In questi casi, sarà cura di Siciltransfert informare il cliente, tramite posta elettronica all’indirizzo comunicato dallo stesso, che il contratto non è andato a buon fine specificandone i motivi.

d)  La corretta ricezione della prenotazione è confermata dal sistema automatizzato di Siciltransfert Snc tramite posta elettronica, inviata all’indirizzo comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora del servizio, Nominativo, Recapito telefonico, Numero passeggeri, Tratta richiesta  e “Codice Prenotazione” da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Siciltransfert. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

e)  Al momento dell’acquisto il cliente può scegliere se richiedere la fatturazione del servizio. La fattura
verrà inviata per posta elettronica. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto della prenotazione.

 

3.   Modalità di pagamento

 

a)  Carta di credito

1) Al momento del pagamento sarete collegati automaticamente con una interfaccia ed i vostri dati verranno gestiti direttamente dal sistema sicuro offerto da Paypal, senza che Siciltransfert venga a conoscenza di tali dati. Tutto questo per garantire al massimo la sicurezza della privacy dei nostri clienti.

2) le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, vengono trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito di Paypal che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Siciltransfert conserverà tali dati. In nessun caso Siciltransfert Snc può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento dei servizi acquistati su www.siciltransfert.it.

3)  In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Siciltransfert, verrà richiesto contestualmente da Siciltransfert l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso Siciltransfert può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

 

b)  Soluzione di pagamento telefonico con carta di credito (tramite Paypal)

1) In caso di pagamento tramite il sistema telefonico con carta di credito, con inserimento diretto dei codici nel sistema Paypal, da parte del nostro operatore, detti codici non verranno assolutamente archiviati da Silciltransfert   

  

 

c)  Paypal 

E’ possibile eseguire pagamenti tramite account Paypal in totale sicurezza e in maniera veloce. Al momento del pagamento sarete collegati automaticamente con una interfaccia ed i vostri dati verranno gestiti direttamente dal sistema sicuro offerto da Paypal, senza che Siciltransfert Snc venga a conoscenza di tali dati. Tutto questo per garantire al massimo la sicurezza della privacy dei nostri clienti.

 

d)  Contrassegno 

E’ possibile eseguire pagamenti direttamente al nostro autista all’inizio del servizio richiesto. Il pagamento contrassegno prevede una maggiorazione del prezzo totale del servizio di € 5,00.

  

4.     Prezzi

Salvo diversa indicazione scritta tutti i prezzi indicati sono da intendersi “IVA Inclusa” ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dalla procedura (preventivo) nel momento stesso dell’inoltro della prenotazione a Siciltransfert. I prezzi di alcuni o tutti i prodotti  possono subire variazioni senza necessità di alcun preavviso.

Il pagamento del servizio da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto della prenotazione.

 

5.     Diritto di recesso e rimborso

Ai sensi dell’art 64 e seguenti del D.Lgs. 206/2005

  1.  
    1. Se il cliente è un consumatore finale (ovvero, una persona fisica che acquista beni per scopi non riconducibili alla sua attività professionale, ovvero non acquista indicando nel modulo d’ordine il numero di Partita IVA) ha il diritto di recedere dal presente contratto d’acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità, mediante le modalità sotto indicate. In tutti gli altri casi vale quanto disciplinato dalla legge. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dalla prenotazione, una comunicazione scritta alla nostra sede mediante lettera Raccomandata con avviso di ricevimento. Tale comunicazione dovrà contenere:

- i dati necessari all’individuazione dell’ordine (codice cliente, numero prenotazione, ecc)

- la volontà di rinunciare all’acquisto

- Copia del documento fiscale

- Coordinate bancarie del Cliente.

  1.  
    1. La comunicazione dovrà essere indirizzata a:

Siciltransfert Snc di Patricola M.M. & C. – Via delle Amazzoni 78 -91100 Trapani (TP)

Tale comunicazione potrà essere anticipata anche via e-mail all’indirizzo info@siciltransfert.it, purché confermata con raccomandata a.r. entro 48 ore.

 

Per cancellazioni entro 10 giorni in cui si sarebbe dovuto effettuare il servizio, la penale applicata è del 30% per cancellazioni entro 7 giorni la penale applicata è del 50%; per cancellazioni entro 3 giorni la penale applicata è del 100% .


6.     Esclusione del diritto di recesso

Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es: uso strumentale, rivendita ecc.) ovvero effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Siciltransfert un riferimento di Partita IVA.

Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso nei seguenti nei casi:

a)  di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l’accordo del consumatore, prima della scadenza del termine previsto

b)  di fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare;

c)  di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

d)  di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore

e)  di fornitura di giornali, periodici e riviste;

f)   di servizi di scommesse e lotterie.

Siciltransfert una volta ricevuta la richiesta di recesso in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche procederà al rimborso al Cliente nel minor tempo possibile

 

7.     Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto direttamente a Siciltransfert, tramite e-mail all’indirizzo info@siciltransfert.it. Siciltransfert si impegna a rispondere ai reclami entro cinque giorni lavorativi.

 

8.     Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Siciltransfert si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto il foro competente è quello di Trapani.

 

transfer aereoporto a palermo

da areoporto a favignana

transfer palermo san vito lo capo